Condizioni Generali d'Uso

Premessa

Photobox vi fornisce un'ampia scelta di servizi commerciali on-line in relazione con la fotografia digitale. Tali servizi riguardano in particolare (i) la stampa di fotografie digitali su diversi supporti, (ii) la vendita di prodotti, (iii) di consigli e (iv) un servizio di stoccaggio, di condivisione e di scambio di foto o altri dati elettronici on-line (in seguito definiti collettivamente "Servizi").

Le presenti condizioni generali d'uso (le "Condizioni d'Uso") sono applicabili a tutti i Servizi disponibili sul sito Photobox (il "Sito"); salvo disposizione espressa contraria, qualsiasi miglioramento di uno o più servizi esistenti o qualsiasi nuovo servizio promosso da Photobox sarà sottoposto alle seguenti Condizioni d'Uso.

Per accedere al Sito e beneficiare dei Servizi, l'utente deve disporre di un accesso a Internet (le eventuali spese relative sono esclusivamente a suo carico) e del materiale necessario (nella fattispecie computer, modem o qualsiasi altro strumento di connessione) a permettergli di scaricare dati, file e fotografie digitali.

Accedendo al Sito e utilizzando i servizi proposti da Photobox, l'utente accetta senza riserve le Condizioni d'Uso. Con tale accettazione, realizza un contratto con la società Photobox SAS, società situata al 37-39 rue de Beauce ZAC des Perriers 78500 Sartrouville e s'impegna à rispettare tutte le disposizioni delle Condizioni d'Uso.

Se avete delle domande concernenti le Condizioni d'Uso, vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti:

  • tramite Chat dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 18
  • tramite email (photobox_it@mailgb.custhelp.com): tutti i giorni, i nostri operatori si impegnano a fornirti una risposta entro 48 ore
  • tramite il nostro modulo alla rubrica Aiuto – FAQ.

Sede sociale: PhotoBox SAS - Photoways.com / Z.A.C des Perriers / 37-39, rue De Beauce / 78500 Sartrouville.

S.A.S. con capitale di 4 000 000 Euro

RCS Versailles 428 703 979

Siret (Codice d'identificazione delle imprese): 428 703 979 00057

APE (codice attività): 7420Z

Partita IVA francese: FR07428703979

Partita IVA italiana: IT00132249996

1. Condizioni d'iscrizione

1.1 Per qualsiasi iscrizione sul Sito sarà richiesta la comunicazione di alcune informazioni, tra le quali in particolare e senza che la lista sia esaustiva: il proprio cognome e un indirizzo e-mail. Con questa iscrizione, vi impegnate a fornire le informazioni esatte e attuali che vi saranno richieste (in fattispecie tramite questionari, studi, formulari di registrazione, ecc.).

Al termine della procedura d'iscrizione, vi saranno inviati un nome di account e una password confidenziale in qualità di membro.

Vi impegnate (i) a informare immediatamente Photobox di qualsiasi utilizzo non autorizzato del vostro account e/o della vostra password e/o di qualsiasi violazione alla sicurezza del vostro account, e (ii) a fare attenzione a scollegarvi all'uscita di ogni sessione.

L'iscrizione comporta l'accettazione da parte di ogni nuovo membro a ricevere per e-mail il percorso di scoperta di Photobox, costituito da tre e-mail nel primo mese d'iscrizione.

1.2 Il Sito e i Servizi Photobox sono ad uso strettamente personale.

1.3 Per divenire un "Membro Attivo", dovete procedere all'acquisto di prodotti fotografici (inclusi la stampa e gli ingrandimenti) tramite i Servizi Photobox almeno una volta all'anno. Se il vostro account resta inattivo per più di un anno, Photobox potrà, a sua discrezione e senza preavviso, (i) resiliare tutta o parte della vostra iscrizione, (ii) escludervi dal Sito e/o dai Servizi, (iii) ritirare tutti gli elementi, in particolare le informazioni, comunicazioni, visualizzazioni, album, foto, immagini, file stoccati di vostra iniziativa (il "Contenuto") sul Sito o (iv) offrirvi l'opzione di sottoscrivere un'offerta di stoccaggio a pagamento.

1.4 Ognni utente può registrarsi soltanto con un solo singolo account. Nel caso in cui Photobox si accorga che l'indirizzo di posta elettronica appartenga a una persona già in possesso di un conto, si riserva il diritto di sospendere il secondo conto immediatamente e senza preavviso.

2. Raccomandazione particolare agli utenti internazionali

Tenuto conto del carattere mondiale della rete Internet, accettate (i) di conformarvi a tutte le regole applicabili nel vostro paese di residenza relative al comportamento degli utenti della rete e al Contenuto ammissibile e (ii) di conformarvi alle leggi applicabili in materia di trasmissione dati in Francia o nel paese di residenza.

3. Prezzi e pagamento

3.1 I prezzi sono quelli indicati sul Sito al momento della connessione. PhotoBox si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine. Non si applicherà nessuna modifica di prezzo agli ordini in via di trattamento.

I prezzi sono menzionati in Euro e includono l'IVA francese. Le spese di spedizione consultabili sul Sito, e il cui ammontare è indicato prima della conferma dell'ordinazione, sono fatturate in più.

3.2 Il pagamento si effettua on-line per mezzo di un sistema di pagamento protetto, o con qualsiasi altro mezzo menzionato sul sito. In collaborazione con la banca BNP-PARIBAS, Photobox utilizza attualmente uno dei sistemi protetti più affidabili disponibili su Internet: SOGENACTIF. Tutte le vostre informazioni personali sono perfettamente protette e criptate prima della trasmissione al centro di trattamento della BNP-PARIBAS.

L'ordine confermato sarà effettivo dopo l'accordo del centro di pagamento bancario. In caso di rifiuto della banca, l'ordine sarà automaticamente annullato e darà luogo a un avviso di annullamento (sia direttamente sul sito durante il trattamento del vostro ordine on-line, sia ulteriormente per posta elettronica).

Le informazioni che comunicate al momento dell'ordinazione vi impegnano; in caso di errore di digitazione delle coordinate del destinatario Photobox non potrà essere ritenuta responsabile dell'impossibilità di consegnare l'ordine.

3.3 In caso di utilizzo dei Servizi a pagamento proposti da Photobox, vi sarà richiesto di compilare il modulo d'ordine bulleti. I sistemi di registrazione automatica degli ordini valgono come prova della natura, del contenuto e della data dell'ordine. Una conferma dell'accettazione dell'ordine viene inviata all'indirizzo e-mail comunicato.

Photobox si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine di un utente con il quale esistesse un litigio relativo al pagamento di un ordine precedente.

3.4 Photobox rimane proprietario dei beni inviati (foto, ingrandimenti, prodotti relativi, ecc.) fino al loro completo pagamento.

4. Consegna

I prodotti fotografici sono recapitati all'indirizzo di consegna indicato nell'ordine in un arco di tempo variabile a seconda del trasportatore incaricato. I termini di consegna (ciò che si intende per termini di inoltro) sono menzionati a titolo indicativo, Photobox non può essere responsabile in caso di superamento dei termini indicativi forniti sul Sito o al momento della conferma dell'ordine.

4.1 Consegna a carico di Poste Italiane

Il termine di consegna indicativo è tra 4 e 6 giorni lavorativi, a contare dalla partenza del pacco, comunicata al cliente via mail il giorno stesso in cui il pacco parte dal centro di produzione Photobox. A seconda della destinazione, il termine di consegna può variare: per le isole e le zone remote contare in media 3 giorni in più.

Poste Italiane effettua la consegna su tutto il territorio nazionale.

Qualora ci fosse un ritardo oltre i termini sopra indicati, il cliente dovrà pazientare 21 giorni prima che Photobox possa agire in suo favore presso Poste Italiane, al fine di aprire un'indagine sull'eventuale smarrimento del pacco. Questo termine è imposto da Poste Italiane, in quanto considerato il tempo massimo entro il quale può essere recapitato un pacco.

4.2 Consegna a carico di Bartolini BRT Corriere Espesso

Il termine di consegna indicativo è tra 2 e 4 giorni lavorativi, a contare dalla partenza del pacco, comunicata al cliente via mail il giorno stesso in cui il pacco parte dal centro di produzione Photobox. A seconda della destinazione, il termine di consegna può variare: per le isole e le zone remote contare in media 3 giorni in più. Bartolini effettua la consegna sul territorio nazionale: penisola, isole maggiori e Repubblica di San Marino. Restano escluse le isole minori e le località di Livigno, Trepalle e Campione d’Italia.

La spedizione è tracciata e il cliente può monitorare lo stato di avanzamento del proprio pacco attraverso il link nella mail che riceve al momento della spedizione. Attenzione:

  • il link per il tracking è attivo dal momento in cui il partner logistico registra la spedizione dell'articolo, almeno 24 ore dalla ricezione della mail di partenza del pacco;
  • il link e il numero di tracking del pacco sono comunicati nella mail di partenza del pacco.

La consegna avviene contro firma del destinatario.

Qualora il destinatario fosse assente al momento della consegna, Bartolini lascia un avviso di passaggio. Il giorno successivo viene effettuato un secondo tentativo di consegna: se anche in questo caso il destinatario è assente, viene lasciato un secondo avviso di passaggio con il numero di telefono di Bartolini da contattare per prendere appuntamento. Dopodichè il pacco viene lasciato in giacenza fino a 10 giorni, finché non viene organizzato un appuntamento di consegna tra Bartolini e il cliente, tramite il Servizio Clienti Photobox.

Nel caso in cui Bartolini non riesce ad effettuare la consegna per un errore d’indirizzo, Photobox contatta il cliente per rettificare l’informazione e organizzare una nuova consegna entro 10 giorni.

In entrambi i casi di mancata consegna, senza risposta da parte del cliente entro i termini stabiliti, il pacco è rispedito al mittente.

4.3 Consegna a carico di DHL

Il termine di consegna indicativo è tra 24 e 48 ore, a contare dalla partenza del pacco, comunicata al cliente via mail il giorno stesso in cui il pacco parte dal centro di produzione Photobox.

DHL effettua la consegna su tutto il territorio nazionale. Il termine medio di consegna può variare in base alla destinazione. La spedizione è tracciata e il cliente può monitorare lo stato di avanzamento del proprio pacco direttamente sul sito di DHL:

  • il link per il tracking è attivo dal momento in cui il partner logistico registra la spedizione dell'articolo, ovvero in media 24 ore dalla ricezione della mail di partenza del pacco;
  • il link e il numero di tracking del pacco sono comunicati nella mail di partenza del pacco. In caso di mancata consegna viene lasciato un avviso di passaggio.

5. Archivio delle immagini digitali

Photobox offre ai Membri Attivi la possibilità di archiviare temporaneamente le foto digitali scaricate sul loro account.

Photobox si riserva tuttavia la facoltà di porre limiti all'utilizzo del servizio di archivio, e in particolare, senza che questo elenco sia limitativo, di stabilire (i) uno spazio di memoria massimo assegnato sui server di Photobox in cui sarà ospitato il vostro Contenuto, (ii) un limite al numero di accessi a un Servizio in un dato periodo (insieme alla durata massima di ogni accesso). In questi casi, sarà inviata un'e-mail informativa almeno 30 giorni prima della modifica.

Photobox si prende il diritto di apportare modifiche alle tue immagini, con l'unico scopo di migliorare la capacità globale di archivio. Tali modifiche possono riguardare:

  • Compressione
  • Diminuzione del formato e riduzione del "peso"
  • Conversione del formato

Photobox non fornisce alcuna garanzia in caso di eliminazione o problema di conservazione di qualsiasi foto, messaggio, comunicazione o di qualsiasi altro Contenuto diffuso o trasmesso tramite il Servizio; è importante quindi che l'archivio di immagini su PhotoBox non sia il principale strumento di back up ma che vengano custodite con sicurezza su un altro supporto.

Il servizio di archivio foto viene garantito solo per gli utenti che hanno un utilizzo minimo di Photobox, cioè una connessione almeno ogni 24 mesi. Al di là di questo termine, tutte le foto, le creazioni ad esse associate e il contenuto del conto verrà eliminato. Photobox invierà comunque un'email prima che questo sia messo in atto.

6. Codice di condotta dei membri

6.1 Tutti gli utilizzatori del Sito e /o dei Servizi, membri o meno, accettano di non utilizzare il Sito o i Servizi proposti per scaricare, conservare, condividere, scambiare Contenuti illeciti e, più in generale, per un uso contrario alla legge applicabile ai buoni costumi o ai diritti di terzi.

6.2 In modo generale, siete responsabili di tutti i Contenuti che mettete on-line.

Quando accedete al Sito o ai Servizi, riconoscete e accettate che qualsiasi Contenuto pubblico o privato accessibile sul Sito è di sola responsabilità della persona che lo invia, lo conserva, lo condivide e/o lo scambia.

A questo proposito, riconoscete che Photobox non può garantire in nessun caso la legittimità, la qualità e la conformità del Contenuto disponibile sul Sito. In nessun caso, Photobox (compresi i suoi dirigenti, mandatari, salariati, affiliati e rappresentanti) potranno essere ritenuti responsabili di richieste di qualsiasi natura, diretta o indiretta, in relazione con il Contenuto disponibile sul Sito o tramite i Servizi.

6.3 Voi riconoscete e accettate che Photobox divulghi il Contenuto da voi messo on-line per conformarsi alle leggi in vigore o, se necessario, (i) nell'ambito di una procedura giudiziaria, (ii) per fare rispettare le Condizion d'Uso, (iii) per rispondere alle lamentele di terzi che argomentano una violazione dei loro diritti, o (iv) per proteggere i diritti o gli interessi di Photobox, i suoi utenti o il pubblico.

Voi autorizzate Photobox a controllare qualsiasi Contenuto, in ogni momento e senza preavviso.

Photobox potrà allora decidere, a sua discrezione e senza preavviso, di ritirare o di spostare qualsiasi Contenuto in ogni momento, se tale Contenuto è in contrasto con le Condizioni d'Uso, senza che questa facoltà possa essere considerata come un obbligo che gli spetti e senza che ciò pregiudichi il diritto di conferimento alle autorità legali competenti, come indicato più in dettaglio all'articolo 14.

Informazioni più dettagliate sulla risoluzione europea riguardo alle dispute online si possono trovare qui: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

7. Commercializzazione

Voi rinunciate a riprodurre, copiare, vendere, rivendere o sfruttare a fini commerciali di qualsiasi tipo tutto o parte del Servizio, qualsiasi uso del Servizio o qualsiasi Contenuto.

8. Software e siti web terzi / Link

8.1 Per comodità, Photobox può mettere a disposizione dei suoi membri sul Sito o tramite i Servizi dei programmi e/o servizi web terzi. Per poter usare i programmi e/o servizi web terzi dovete accettare le condizioni d'uso imposte dal/dai fornitore/i di detti programmi e/o servizi web, che regoleranno soltanto le relazioni tra voi e i(l) fornitore/i in questione.

Scaricando i programmi di terzi o utilizzando i servizi web di terzi, riconoscete e accettate che Photobox non garantisca che tali programmi terzi scaricati o servizi web terzi utilizzati siano privi di virus, worm, cavalli di Troia o qualsiasi altra forma di codice difettoso. Photobox non rilascia alcuna garanzia relativa alla performance, alla conformità o a qualsiasi altro aspetto dei programmi terzi scaricati e dei servizi web utilizzati. In nessun caso Photobox, compresi i suoi dirigenti, mandatari, salariati, affiliati e rappresentanti, potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi richiesta di qualsiasi natura, diretta o indiretta, derivata da o in relazione con i detti programmi e/o servizi web terzi o tramite i Servizi.

8.2 Potrete anche trovare sul sito dei link ad altri siti internet. Se accedete a tali siti o contraete con essi, si applicheranno le loro condizioni generali, precisando che le informazioni diffuse sui loro siti saranno di loro intera responsabilità. In nessun caso si potrà chiamare in causa una responsabilità di Photobox per il contenuto, i prodotti e/o servizi proposti da tali siti, né per la pubblicità o per qualsiasi altro elemento diffuso su tali siti.

9. Dati personali

Informazione sull'uso dei cookies

Il nostro sito utilizza i cookie per distinguerti dagli altri utenti del sito. Questo ci aiuta a fornirti una buona esperienza cliente quando esplori il nostro sito e ci permette allo stesso tempo di migliorarlo. Visitando o utilizzando questo sito con il set browser per accettare i cookie, acconsenti il nostro uso di cookies per le finalità di seguito indicate.

Un cookie è un piccolo file di lettere e numeri che si salva sul tuo browser o sul disco rigido del computer. I cookies contengono informazioni che vengono trasferite sul disco rigido del vostro computer.

Per sfruttare appieno il nostro sito e beneficiare di determinate funzioni personalizzate, computer, tablet o smartphone dovranno essere impostati per accettare i cookie. Il sito web (come molti altri siti web commerciali) non funziona quando i cookies sono bloccati.

L'elenco che segue descrive i cookies utilizzati in il nostro sito. Abbiamo indicato chi mette questi cookies e a quale scopo.


Categoria

Funzionalità

Attore

PhotoBox.it

Scopo

Il nostro sito utilizza questi cookies per abilitare alcune funzionalità di base per fornire una esperienza personalizzata mentre navighi o quando crei i prodotti sul sito. Ad esempio ricordare i tuoi dati d'accesso, quali prodotti hai aggiunto al carrello, la lingua che preferisci. Le informazioni raccolte attraverso questi cookies sono utilizzate solo per questo scopo e non è mai condivisa o venduta a terzi.


Categoria

Strettamente necessario

Attore

PhotoBox.it

Scopo

Il nostro sito utilizza questi cookies per abilitare alcune funzionalità di base per fornire una esperienza personalizzata mentre navighi o quando crei i prodotti sul sito. Ad esempio ricordare i tuoi dati d'accesso, quali prodotti hai aggiunto al carrello, la lingua che preferisci. Le informazioni raccolte attraverso questi cookies sono utilizzate solo per questo scopo e non è mai condivisa o venduta a terzi.


Categoria

Performance/Analisi

Attore

Tradelab, Eulerian, Google analytics

Scopo

Questi partners usano i cookies per raccogliere dati che ci aiutano a capire come le persone usano il sito e a monitorare gli eventuali errori che gli utenti potrebbero incontrare. Noi usiamo queste informazioni per identificare come e dove possiamo migliorare l'esperienza dell'utente. I dati raccolti tramite questi cookies sono anonimi, queste terze parti non raccolgono dati specifici del cliente e non è mai condivisi con terze parti.


Categoria

Performance/Analisi

Attore

ABTasty & Crazy Egg, Tradedoubler, Fruzzel, Zanox, Antevenio

Scopo

Il nostro sito lavora con ABtasty per testare e trovare i contenuti e l'esperienza ottimale per gli utenti. I cookies utilizzati da ABtasty ci permetteranno di identificare quale percorso i visitatori fanno e come il contenuto si è mostrato al visitatore. Questo ci permetterà di garantire che le esperienze future possano essere ulteriormente migliorate. I dati raccolti tramite questi cookies sono anonimi, ABTasty non raccoglie dati specifici del cliente e mai nulla è condiviso con altri soggetti terzi.


Categoria

Targeting

Attore

Tradedoubler, Antevenio, Powerspace, Clickpoint, ecc

Scopo

I cookie vengono utilizzati da terze parti quali Tradedoubler, Tradedetracker, ecc .. permettendo a il nostro sito di adempiere agli obblighi contrattuali per effettuare pagamenti a loro quando introducono un nuovo iscritto / cliente a il nostro sito. I dati raccolti tramite questi cookies sono anonimi, queste terze parti non raccolgono dati specifici del cliente e non è mai condivisi con terze parti.


Categoria

Targeting

Attore

Twitter, Criteo, Google remarketing, Quantcast

Scopo

Il nostro sito utilizza questi cookies per abilitare alcune funzionalità di base per fornire una esperienza personalizzata mentre navighi o quando crei i prodotti sul sito. Ad esempio ricordare i tuoi dati d'accesso, quali prodotti hai aggiunto al carrello, la lingua che preferisci. Le informazioni raccolte attraverso questi cookies sono utilizzate solo per questo scopo e non è mai condivisa o venduta a terzi.


Come gestire i Cookies

È possibile bloccare i cookies attivando l'impostazione sul vostro browser che permette di rifiutare l'uso di alcuni o di tutti. Tuttavia, se si utilizzano le impostazioni del browser per bloccare tutti i cookie (compresi i cookies essenziali) non si può accedere a tutte le sezioni del sito.

Ecco come fare:

Google Chrome

  • Nel menu delle impostazioni, selezionare 'Mostra impostazioni avanzate" in fondo alla pagina.
  • Selezionare il pulsante 'impostazioni contenuto' nella sezione privacy.
  • La parte superiore della pagina che appare allora vi mostra i cookies e permette di impostare quelli che desideri. Permette anche di eliminare i cookie memorizzati.

Mozilla Firefox

  • Nel menu Strumenti, selezionare "Opzioni" (utenti MAC, andare al menu Firefox e seleziona "Preferenze")
  • Selezionare la scheda Privacy nella casella delle opzioni.
  • Dal menu a tendina scegli, 'utilizzare le impostazioni personalizzate per la storia'. Questo farà apparire le opzioni per i cookies e si può scegliere di attivare o disattivare le cliccando il tickbox.

Internet Explorer 6 +

  • Nel menu Strumenti, selezionare Opzioni Internet.
  • Fare clic sulla scheda Privacy.
  • Vedrete un cursore impostazioni di privacy che ha sei impostazioni che consentono di controllare il numero di cookies che verrà inserito: bloccare tutti i cookie, Alta, Media Alta, Media (livello predefinito), Bassa e Accetta tutti i cookie.

Safari

  • Nel menu menu Impostazioni, selezionare l'opzione "Preferenze".
  • Aprire la scheda privacy.
  • Selezionare l'opzione desiderata dalla sezione «bloccare i cookie.

Tutti gli altri browser

Per informazioni su come gestire i cookie su altri browser, consultare la documentazione o i file “help” della guida online.

10. Proprietà Intellettuale

10.1 Per poter rendere disponibili i vostri Contenuti e permettere a Photobox di fornire i Servizi proposti on-line, voi accordate a Photobox un diritto permanente, universale e non esclusivo di copiare, mettere a disposizione, modificare, realizzare delle opere derivate e distribuire ogni Contenuto che avete messo on-line.

Voi rimanete proprietari di ogni Contenuto trasmesso e garantite a Photobox che nessun diritto di proprietà intellettuale, diritto di marchio, o qualsiasi altro diritto appartenente a terzi non sia oggetto di contraffazione o violazione. Vi impegnate a indennizzare Photobox per qualsiasi azione di terzi invocante una violazione dei loro diritti.

10.2 Tutte le informazioni, contenuti, immagini, file, programmi e materiali messi a vostra disposizione da Photobox sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale. Alcune fotografie presentate da Photobox sono di proprietà del fotografo Richard Soberka, vi preghiamo di contattarlo direttamente sul suo sito internet per qualsiasi richiesta di utilizzo. Photobox non vi accorda quindi il diritto di copiare, mettere a disposizione, modificare, realizzare delle opere derivate, distribuire qualsiasi elemento di cui non siete titolare di detti diritti e non potete farlo senza previo consenso espresso del titolare dei diritti corrispondenti.

Siete i soli responsabili di qualsiasi violazione del diritto di terzi. Photobox ha il diritto di rescindere la vostra iscrizione e di escludervi dal Sito se usate il Sito o i Servizi per contravvenire ai diritti di terzi.

10.3 Se scegliete di condividere le vostre foto o le vostre creazioni con terzi, accettate che sia fatto un uso privato (su qualsiasi supporto) delle vostre foto o creazioni da parte del o dei membri con cui avete condiviso le vostre foto o ai quali le avete rese accessibili. Reciprocamente, se siete stati scelti da un membro per condividere le sue foto o creazioni, vi impegnate ad usarle esclusivamente in ambito personale.

11. Informazioni relative ai marchi depositati

Photobox, il logo Photobox e qualsiasi altro logo, nome di prodotti e Servizi Photobox sono marchi depositati, proprietà di Photobox. Vi impegnate a non utilizzare, riprodurre o diffondere tali marchi, in nessun modo senza espressa autorizzazione di Photobox.

12. Garanzie

12.1 Riconoscete ed accettate espressamente che:

L’uso dei servizi avviene a vostro rischio e pericolo. I servizi vi sono forniti “così come sono” e sono accessibili in base alla loro disponibilità.

Photobox non fornisce alcuna garanzia espressa o implicita, comprese (e senza che questa lista sia esaustiva) le garanzie afferenti alla qualità e alla compatibilità del servizio per un uso specifico, o alla non-violazione delle regole d’uso del servizio da parte degli utenti.

Photobox non garantisce che (i) i servizi risponderanno perfettamente alle vostre aspettative (ii) i servizi saranno privi di interruzioni, opportuni, o privi di errori, (iii) i risultati che possono essere ottenuti usando i servizi saranno esatti e affidabili, (iv) la qualità di tutti i prodotti, servizi, informazioni o qualsiasi altro materiale da voi comprato od ottenuto come servizio sarà all’altezza delle vostre aspettative, e (v) che i difetti nei programmi utilizzati, se ne esistono, saranno oggetto di correzione.

Tutti i materiali scaricati od ottenuti in qualsiasi altro modo durante l’uso di uno dei servizi lo sono a vostro rischio e pericolo. Sarete i soli responsabili di qualsiasi danno subito dal vostro computer o di qualsiasi perdita di dati consecutiva allo scaricamento di tale materiale.

Nessun consiglio e nessuna informazione, orali o scritti, da voi ottenuti da photobox o durante l’utilizzo del servizio possono creare garanzie non espressamente previste dalle condizioni d’uso.

13. Limitazione della responsabilità

Voi riconoscete e accettate che, per quanto permesso dalla regolamentazione in vigore, photobox non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto, comprese le perdite di profitto, di clientela, di dati o qualsiasi altra perdita di beni materiali o immateriali (e questo anche se photobox è stata informata della potenzialità di tali danni) che possano derivare (i) dall’utilizzo o al contrario dall’impossibilità di utilizzo dei servizi, (ii) dall’acquisizione di beni o da una transazione effettuata durante l’utilizzo dei servizi, (iii) in seguito all’accesso non autorizzato ad uno dei servizi da parte di un utente e, (iv) più generalmente, da qualsiasi altra questione in relazione con i servizi.

14. Rescissione

14.1 Photobox ha il diritto di mettere fine a tutto o parte del diritto di accesso corrispondente al vostro account e alla vostra password, o anche di eliminare il vostro account, oltre al diritto di ritirare o di spostare qualsiasi Contenuto sul Servizio per qualsiasi motivo, in particolare: (i) a causa dell'assenza di utilizzo dell'account per la durata di un anno, (ii) se Photobox ha ragioni legittime di considerare che avete violato o agito in contraddizione con il testo o lo spirito delle Condizioni d'Uso e (iii) in caso di comportamento considerato da Photobox come dannoso per gli altri utenti, per l'attività di Photobox, o per terzi.

14.2 Qualsiasi rescissione del vostro accesso al Servizio può intervenire senza previa diffida. Photobox non potrà essere ritenuta responsabile nei confronti di chiunque per qualsiasi rescissione del vostro accesso ai Servizi.

15. Modifica

15.1 Le Condizioni d'Uso possono essere modificate in qualsiasi momento, senza preavviso.

15.2 Le pagine del Sito che completano le Condizioni d'Uso ne sono parte integrante. In occasione di campagne promozionali le Condizioni d'Uso possono essere integrate da condizioni complementari; in caso di contraddizione tra le Condizioni d'Uso e le condizioni complementari, prevarranno queste ultime.

15.3 Photobox si riserva il diritto in qualsiasi momento di modificare, interrompere temporaneamente o in modo permanente tutto o parte del Servizio senza previa informazione. Photobox non potrà essere ritenuta responsabile nei vostri confronti o nei confronti di terzi per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione del Servizio.

16. Termine di recesso / Garanzia "Soddisfatti o Rimborsati"

16.1 In base all'articolo L.121-20-2 del codice dei consumatori, il diritto di recesso non può essere esercitato per la fornitura di prodotti o servizi la cui esecuzione sia già iniziata, con l'accordo del cliente, prima del termine della scadenza di sette giorni interi, così come per la fornitura dei beni confezionati secondo precise specifiche del consumatore o in gran parte personalizzati o che, per la loro natura, non possono essere rispediti.

Nondimeno, presso Photobox la qualità e la soddisfazione del cliente è un punto essenziale, presente in ogni fase del trattamento delle vostre foto e creazioni. Di conseguenza, se si ritiene che non abbiamo risposto alle aspettative, esortiamo l'utente a comunicarcelo, contattando il Servizio Clienti e allegando al formulario l'immagine della foto o del prodotto (FOtolibro, Calendario, Agenda, Tazza...) entro 7 giorni dal suo ricevimento, precisando i motivi dell'insoddisfazione (trascorso questo termine non sarà accettata più nessuna richiesta di rimborso). Potranno essere presi in considerazione solo i reclami basati su difetti o mancanze tecniche rispetto all'ordine originale. Secondo le indiciazioni, gli oggetti fotografici saranno sottoposti ad un nuovo controllo qualità e, in caso non rispettino gli standard che ci si aspetta dall'azienda, saranno ristampati oppure saranno oggetto di rimborso sotto forma di credito, entro un termine di 21 giorni a partire dalla restituzione del vostro ordine iniziale.

17. Salvataggio dei dati

È compito vostro fare una copia di back-up dei dati e file prima di trasmetterli sul Sito. Photobox non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile in caso di perdita o danneggiamento di detti dati o file.

18. Varie

18.1 Le Condizioni d'Uso rappresentano la totalità dell'accordo tra Photobox e l'utente del Servizio per quanto riguarda l'uso del Servizio; le Condizioni d'Uso si sostituiscono a qualsiasi eventuale accordo anteriormente intervenuto tra voi e Photobox.

Il fatto che Photobox non eserciti i diritti che le sono riconosciuti in applicazione delle presenti condizioni non costituisce una rinuncia a far valere tali diritti. Se una qualunque delle disposizioni presenti nelle Condizioni d'Uso venisse ad essere annullata, le altre disposizioni rimarranno valide e continueranno ad essere applicate.

18.2 Le Condizioni d'Uso sono regolate dalla legge francese.

Qualsiasi controversia relativa all'applicazione delle presenti Condizioni d'Uso, alla loro interpretazione o, in modo più generale, all'uso del Servizio, e che non abbia trovato un esito transazionale, sarà portata al foro competente.


10% di sconto il tuo primo ordine

quando ti iscrivi alla newsletter!

Il tuo indirizzo e-mail

Continuando, accetti i Termini e condizioni e dichiari di aver letto l'Informativa sulla privacy. Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano l'Informativa sulla privacy e i Termini e condizioni di Google.

La nostra community

  • Facebook Photobox
  • Instagram Photobox

Pagamento sicuro

  • mastercard
  • american express
  • paypal
  • visa

I nostri marchi

  • Photobox
  • Hofmann

    © Photobox 2023, sede legale dell’azienda: Z.A.C. des Perriers, 37-39 rue De Beauce, 78500 Sartrouville, Francia.
    NB: questo è l’indirizzo della sede legale dell’azienda e non deve essere utilizzato per le restituzioni o le richieste di assistenza ai clienti.
    Termini di utilizzo e Informativa sulla privacy aggiornati, in vigore dal 25 maggio 2018. v3.1